Le scoperte della fisica moderna ci hanno fornito una nuova chiave di lettura della realtà circostante e della nostra interazione con essa.
Siamo immersi in una rete di comunicazioni che noi stessi contribuiamo a creare, di cui siamo oggetto e soggetto al medesimo tempo, e in cui conformiamo noi stessi adeguandoci ai messaggi informazionali, emotivi, elettromagnetici, chimici e fisici della rete stessa.
Recenti ricerche biologiche dimostrano quanto le emozioni possano cambiare l’espressione genica ed influire sulla nostra salute.
In biofisica medica è nota l’influenza di fotoni ed elettroni sul mantenimento di un buono stato di salute. La stessa dieta antiossidante, ricca di frutta e verdura, è un modo per caricare l’organismo di elettroni.
Nella medicina quantistica l’individuo viene visto come flusso di energia. Ad ogni blocco o rallentamento l’organismo risponde con un disturbo. L’uso di opportune frequenze, siano esse sonore, elettromagnetiche o magnetiche, aiuta a ristabilire il ritmo corretto; tende a ricaricare il flusso e a centrare la persona sul momento attuale; sul corpo ha l’effetto salutare di una meditazione profonda.
Si ringrazia specialmente Marco da Silva Paulo – inventore del Metodo Quadtrinity Clinic di cui mi avvalgo