Attestazioni e riconoscimenti

Partendo dai riconoscimenti più recenti ad Aprile del 2023 ho concluso il Master di II livello di Oxigen-Ozone Therapy in the medical practice: from basic mechanism to tratment. Ovviamente ancora non pervenuta la pergamena.

L’interesse per l’ozonoterapia però era nato già dal 2020, quando – in pieno lockdown – ho iniziato a seguire i corsi di Ozonoterapia Funzionale del Dottor Michele Acanfora. Nell’ozono ho trovato uno strumento formidabile di regolazione dell’ossidazione generale dell’organismo, causa frequente alla base di molte patologie croniche dermatologiche e non solo.

Gli studi di Terapia Neurale del 2020/2021 e il corso di tecniche avanzate in Terapia Neurale del 2023 mi hanno permesso di riscoprire il Sistema Nervoso Autonomo e il suo ruolo di regolazione sistemica. Queste conoscenze hanno cambiato completamente il mio modo di vedere il paziente e la sua patologia.

Nel 2017/2018 ho approfondito le mie conoscenze dermatologiche completando il Master di I livello in Scienze Tricologiche. Sono ancora in attesa della pergamena.

 

Attraverso la Scuola di Microimmunoterapia ho scoperto molti strumenti utili e senza effetti collaterali per trattare le patologie croniche dermatologiche. L’uso di pool citochinici a concentrazione fisiologica ha ormai una valida base scientifica e sono fiera di aver partecipato al primo corso di formazione annuale in Microimmunoterapia nel 2015, di aver frequentato il corso avanzato nel 2021 e di promuovere dal 2017 incontri di confronto tra colleghi esperti microimmunoterapeuti.

Attestato MIT 2015-2016

La fisica quantistica mi ha appassionato fin dagli anni delle superiori, perciò è stato splendido scoprire che esistono campi di ricerca che riguardano la sua applicazione in medicina. Tuttavia sono in molti a usare il termine ‘quantistica’ intendendo semplicemente una visione olistica dell’individuo. Nel “Metodo Quadtrinity Clinics” ho trovato un efficace strumento di valutazione e trattamento che riesce a supportare i miei pazienti nel percorso di guarigione e riequilibrio. Sono certa che a questi primi attestati se ne aggiungeranno molti altri, non si finisce mai di imparare. Grazie Marco Paulo.

Riconoscimento internazionale del percorso fatto, il certificato dell’ISHOHO – società internazionale di omeopatia e omotossicologia – ha rappresentato un’ulteriore conferma. Riceverlo da uno dei maggiori esperti in medicine naturali, in metabolismo cellulare e attività mitocondriale, in fitoterapia e omeopatia è stato molto emozionante. Grazie Dottor Ivo Bianchi.

Certificato ISHoHo

Il diploma di Medico esperto in Omotossicologia è stato il primo riconoscimento importante nel percorso della medicina complementare. Gli anni della Scuola hanno rappresentato un percorso di formazione entusiasmante ed epifanico che mi ha ricordato che idea di medicina mi avesse ispirato fin dall’inizio: una medicina centrata sull’individuo.

Diploma AMIOT